I professionisti
Maurizio Rossi
Nato a Roma l’8 marzo 1956, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 1978 con la votazione di 110 e lode. Ha collaborato con la cattedra di Diritto Privato della facoltà, Prof. Natalino Irti; è Avvocato dal 1983 e Cassazionista dal 2005.
Partner dello Studio Legale Ardito, ha acquisito una ampia esperienza in ambito nazionale e internazionale presso le sedi di Roma, Milano e Londra.
Nel 1994 ha fondato lo studio Rossi e Associati – Studio Legale.
Si occupa prevalentemente di questioni attinenti il diritto delle obbligazioni, assistendo società italiane e multinazionali e, in particolare, aziende che operano nei settori automobilistico e petrolifero, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Ha acquisito specifiche esperienze lavorative anche nel campo delle ristrutturazioni aziendali, dei trasferimenti d’azienda e avendo riguardo alle problematiche di diritto di famiglia e delle successioni.
Lingue: italiano e inglese.
Daniela d’Andrea
Nata a Roma il 2 febbraio 1970, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con 110 e lode, Avvocato dal 1997, specializzazione in diritto del lavoro presso la Scuola di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale de La Sapienza.
Autrice di pubblicazioni in materia giuslavoristica, ha maturato esperienza nel settore di diritto del lavoro, assistendo società italiane ed internazionali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. In particolare, si occupa delle problematiche connesse a piani di riduzione del personale; riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, trasferimenti d’azienda, flessibilità, sicurezza e immigrazione.
Lingue: italiano e inglese.
Niccolò Rossi
Nato a Roma il 9 maggio 1985, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma 3 di Roma nel 2009 con la votazione di 110 e lode.
È Avvocato dal 2012.
Ha iniziato la propria attività presso la sede milanese di un noto studio italiano e internazionale; lavora presso lo studio Rossi e Associati dal 2011.
Si occupa di problematiche giudiziali e stragiudiziali in materia di diritto delle obbligazioni, diritto fallimentare e della concorrenza e della proprietà intellettuale in generale, con particolare riguardo al settore della distribuzione di autoveicoli e parti di ricambio e di prodotti petroliferi.
Nel corso degli anni ha maturato una considerevole esperienza nel diritto societario, assistendo tanto aziende italiane ed estere, quanto quelle attive nell’e-commerce e le web agencies, in operazioni straordinarie e nell’ambito delle procedure concorsuali; ha inoltre maturato esperienza in materia di reputation management.
Lingue: italiano, inglese e francese.